Vai al contenuto principaleVai al footer
Logo di Biscioni Gioielli

La pietra del mese: Novembre topazio di fuoco

Per questo mese abbiamo scelto il Topazio. Le sue caratteristiche specifiche lo rendono una pietra perfetta per la realizzazione di monili e gioielli ricercati.

Prende il nome dall'isola del mar Rosso su cui è stata ritrovata ma le sue particolarità l'hanno resa celebre in tutto il mondo. Legata al termine sanscrito che significa "fuoco" è stata fin dall'antichità associata a effetti benefici per la salute e la cura degli stati d'ansia. Per gli egiziani era una pietra legata al culto di Ra, dio del sole e proteggeva dalle febbri. La troviamo in molteplici colorazioni che rendono questa pietra un pezzo unico da indossare e non.

Nella foto trovate il Topazio Madera, montato in oro giallo 8 kt, con lavorazione fatta a mano a filo dal Laboratorio Biscioni.

Recentemente al Museo di Storia Naturale di Londra è esposto permanentemente il topazio blu più grande del mondo, qui potete vedere il servizio Rai.

Dal 1871

La storia di Biscioni Gioielli è una storia in cui dal 1871 tradizione e artigianato si legano a doppio filo, si intrecciano insieme fino a comporre un disegno che ha i contorni della città di Firenze.

Laboratorio

In un mercato totalmente orientato sulla produzione estera Biscioni Gioielli con il suo laboratorio artigianale ancora oggi su Ponte Vecchio costituisce un’eccellenza italiana.

Atelier

Per questo amiamo così tanto i gioielli che sono la possibilità di stringere un sogno tra le mani, di indossarlo, di riconoscerlo nello sguardo ammirato di chi li scorge discreti e insieme carichi di significati.